Advertisement

Fondo PSMSAD nomina componente Commissione Tecnica:

L’INPS, ha pubblicato il 2° Avviso pubblico relativo al Fondo PSMSAD – Fondo di Assistenza e Previdenza di Pittori e Scultori, Musicisti, Scrittori ed Autori Drammatici, per la nomina di un componente delle Commissioni Tecniche del Fondo PSMSAD, la cui data di scadenza è fissata al 29 febbraio 2016.

Al riguardo si legge quanto segue nell’Avviso Pubblico di cui sopra.

L’INPS gestisce il Fondo PSMSAD a cui possono essere iscritti i cittadini italiani e di stati appartenenti all’Unione Europea che esercitino in forma prevalente e con continuità le attività di pittore, scultore, musicista, scrittore ed autore drammatico; possono essere iscritti, altresì, coloro che, pur non esercitando abitualmente tali attività e avendo un’età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni, possano dimostrare la loro potenzialità ad intraprendere la professione artistica.

L’Istituto, tramite tale Fondo, si propone di sostenere l’attività professionale dei suddetti iscritti, promuovendone la formazione, il perfezionamento e l’affermazione in campo nazionale ed internazionale e a tal fine:

Advertisement
  • organizza e/o patrocina manifestazioni artistiche, musicali, letterarie e teatrali;
  • assegna provvidenze economiche, premi di incoraggiamento o di operosità e contributi alle spese per viaggi di studio o di perfezionamento a singoli o gruppi di iscritti;
  • promuove la ideazione e la realizzazione di manifestazioni artistiche interdisciplinari;
  • assume iniziative per favorire la edizione e la coedizione delle produzioni letterarie, drammatiche, musicali e di cataloghi d’arte visiva.

Il Regolamento del Fondo PSMSAD, approvato con determinazione del Presidente dell’Istituto n. 151 del 20 novembre 2015 e pubblicato sul sito istituzionale www.inps.it, alla seguente pagina: Home > Informazioni > Benefici Sociali > Artisti ‐ Fondo PSMSAD – alla cui lettura si rimanda, prevede l’istituzione di quattro Commissioni Tecniche chiamate a esprimere pareri preventivi – obbligatori e non vincolanti – sul possesso delle qualità artistiche di coloro che richiedono di iscriversi nonché sulla qualità e sulla rilevanza artistica delle attività o iniziative relative alle prestazioni sopra indicate per cui gli iscritti presentino domanda.

Per la costituzione delle suddette Commissioni Tecniche, l’Istituto – ai sensi dell’art. 5, comma 3, del citato Regolamento l’Istituto procede alla pubblicazione del presente avviso.

Al riguardo si evidenzia che:

  • ogni Commissione Tecnica è composta da tre membri nominati tra personalità di indiscusso prestigio nei settori di attività del Fondo in relazione alla riconosciuta e notoria competenza professionale ed artistica, che esercitino o abbiano esercitato l’attività artistica in forma prevalente, continuativa e non occasionale nell’ambito delle categorie dei Pittori e Scultori, dei Musicisti, degli Scrittori e degli Autori Drammatici;
  • le Commissioni durano in carica tre anni.

La Dichiarazione di interesse dovrà essere compilata utilizzando il modello allegato al presente Avviso e dovranno pervenire, a pena di irricevibilità,

ENTRO IL 29 FEBBRAIO 2016,

all’indirizzo PEC: dc.creditowelfare@postacert.inps.gov.it o tramite posta raccomandata a/r in busta chiusa al seguente indirizzo: INPS – D.C. Credito e Welfare Viale Aldo Ballarin, n. 42 – 00142 Roma

Tali dichiarazioni dovranno essere corredate da un curriculum vitae – datato e sottoscritto – dal quale emergano i requisiti previsti per la nomina, da una fotocopia del documento di identità in corso di validità nonché dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

Dell’esito del procedimento verrà data comunicazione entro 30 giorni dalla data di scadenza del presente avviso mediante pubblicazione sul sito istituzionale www.inps.it sul quale sono altresì reperibili tutte le informazioni utili.

(Fonte: INPS)

Advertisement