Advertisement

Concorso Forze Armate in servizio permanente:

Si è aperto lo scorso 10 febbraio il Bando per il Concorso Forze Armate e nello specifico per 32 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale dei Corpi Vari 2016 che prevede il reclutamento di 32 Ufficiali nei Corpi di Stato Maggiore, Genio Navale, Armi Navali, Commissariato Militare e Capitanerie di Porto.

Nello specifico il suddetto Bando, unico per cinque concorsi per titoli ed esami, prevede il reclutamento di 32 Ufficiali come segue:

  • 14 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di Stato Maggiore;
  • 7 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo del Genio Navale;
  • 3 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo delle Armi Navali;
  • 3 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo di Commissariato Militare Marittimo;
  • 5 Ufficiali in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Per la partecipazione al suddetto concorso il candidato deve possedere, tra gli altri requisiti, il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale che consenta l’iscrizione ai corsi universitari, ovvero di un titolo di studio di durata quadriennale, integrato dal corso annuale previsto per l’ammissione ai corsi universitari dall’art. 1 della L.n. 910/1969 e successive modifiche ed integrazioni. Coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno presentare attestazione di equipollenza al titolo di studio previsto in Italia, rilasciata da un provveditorato agli studi a loro scelta.

La procedura relativa al Concorso Forze Armate viene gestita tramite il portale dei concorsi on line del Ministero della Difesa, raggiungibile attraverso il sito internet istituzionale www.difesa.it. Previo accesso al proprio profilo sul portale, i candidati potranno compilare e inoltrare la domanda di partecipazione al concorso, secondo le modalità descritte nel Bando, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni decorrenti da quello successivo alla pubblicazione del Bando stesso nella Gazzetta Ufficiale.

Advertisement

Per tutte le informazioni consultare il Bando disponibile cliccando sul link.

La data di scadenza per l’invio della domanda di partecipazione al Concorso Forze Armate è fissata al 10 marzo 2016.

(Fonte: Ministero della Difesa)

 

 

Advertisement