Advertisement

Formazione liste Avvocati domiciliatari INPS

L’INPS, in data 7 novembre 2014 ha pubblicato un Avviso per “acquisire la disponibilità di professionisti avvocati per svolgere incarichi fiduciari di domiciliazione e/o sostituzione in udienza presso gli Uffici giudiziari del circondario dei Tribunali del territorio”.

In particolare, si legge nell’Avviso, l’oggetto dell’attività sarà:

– “Domiciliazione e la sostituzione in udienza”, l’Istituto ha specificato che all’avvocato inserito nella Lista Circondariale può essere affidata, con riferimento ad un singolo affare contenzioso, l’attività professionale di domiciliazione legale e di sostituzione degli avvocati dell’INPS nella udienze di causa. Per quanto concerne l’aspetto economico, il compenso è fissato in Euro 250,00 (otre IVA e CPA), corrisposto ad avvenuta definizione del singolo affare affidato dall’INPS.

Advertisement

L’importo, si legge sempre nell’Avviso, “compensa in via onnicomprensiva l’intera attività professionale, nonché ogni spesa sostenuta a qualsiasi titolo per l’esecuzione dell’incarico, quali ad esempio quelle per viaggio, fotocopie, telefono, corrispondenza e posta”. La quantità massima di affari conferibili annualmente a ciascun domiciliatario è stabilita in 250;

– “Attività di sola sostituzione in udienza degli avvocati INPS”: per tale attività è previsto un compenso onnicomprensivo di Euro 80,00 (oltre IVA e CPA) per la trattazione nello stesso giorno di un numero massimo di 25 procedimenti, cui si aggiungono ulteriori Euro 25,00 nel caso di affidamento, nella stessa giornata, di un numero di procedimenti superiori a 25. Ogni avvocato potrà effettuare attività di sola sostituzione in udienza per un numero annuale massimo di 75 giornate/udienza.

Tra i requisiti richiesti per svolgere le suddette attività, tra gli altri, vi è: una anzianità di iscrizione all’Albo professionale non inferiore a tre e non superiore a dodici anni dalla data di presentazione della domanda, oltre che l’inesistenza di giudizi in corso con l’Istituto.

La domanda di inserimento nella Lista dovrà essere presentata, esclusivamente, in via telematica reperibile sul sito dell’Istituto dalle ore 9,00 del 10 novembre 2014 fino alle ore 24,00 del 10 dicembre 2014.

Per gli ulteriori e/o requisiti richiesti si rimanda al contenuto dell’Avviso.

(Fonte: INPS)

Advertisement