Advertisement

Servizi WEB Gestione Dipendenti Pubblici:

L’INPS, con il Messaggio n. 721 del 2016 sui Servizi WEB, ha informato gli utenti circa gli aggiornamenti e miglioramenti apportati alla Gestione Dipendenti Pubblici.

Al riguardo si legge quanto segue nel Messaggio n. 721/2016.

Nell’ottica del miglioramento delle funzionalità già in essere nei servizi in linea (servizi WEB) dedicati alle Aziende, agli Enti  e  alle Amministrazioni   iscritte alla Gestione Dipendenti Pubblici, sono state apportate delle implementazioni che consentiranno la visualizzazione, al soggetto giuridico vigente, dei dati degli Aziende/Amministrazioni/Enti in esso confluiti. I servizi interessati a tale modifica sono:

  • Visualizzazione note di debito (ECA, Sistemazioni Contributive, Benefici in sede di pensione)
  • Visualizzazione versamenti ente
  • Visualizzazione denunce contributive

In fase di accesso al servizio, nel caso in cui nell’anagrafe dell’Istituto risultino soggetti giuridici confluiti nell’ente di appartenenza dell’operatore che ha effettuato il login, sarà prospettata una maschera dalla quale si potrà selezionare la persona giuridica per la quale visualizzare i dati di interesse.

Advertisement

In particolare nel servizio di visualizzazione denunce contributive nella funzione di ricerca per iscritto, autenticandosi come ente vigente, sarà possibile consultare le denunce riferite all’intera carriera lavorativa del proprio dipendente amministrato.

(Fonte: INPS)

Advertisement