Comunicato stampa Novomatic Italia:

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa della Società Novomatic:

“CHI NON GIOCA E’ MALATO”: PRESENTATO OGGI A ROMA IN ANTEPRIMA ITALIANA

IL VOLUME DEL PROF. NORBERT BOLZ

• NOVOMATIC ITALIA e Toro Edizioni hanno collaborato per la traduzione del libro nel nostro Paese, presentato nella Biblioteca della Fondazione Marco Besso a Roma

ROMA, 22 settembre. NOVOMATIC e la casa editrice TORO EDIZIONI hanno presentato questo pomeriggio a Roma presso la Fondazione Marco Besso il volume “CHI NON GIOCA E’ MALATO”. Il testo del Prof. Norbert Bolz, venuto nella Capitale per l’occasione, propone per la prima in assoluto un percorso sociologico, filosofico e massmediologico sul gioco a tutto tondo, con l’obiettivo come recita lo stesso sottotitolo di dimostrare perché il calcio, il gioco d’azzardo e i social games siano fondamentali nella vita dell’uomo.

Ho letto il libro del prof. Bolz in uno dei miei viaggi da Vienna all’Italia – spiega l’ing. Franco Rota, presidente di NOVOMATIC Italia – E mi ha colpito il partire dalla posizione opposta rispetto al dibattito sul gioco nel nostro Paese. Un volume capace di riassumere una serie di aspetti che negli ultimi anni di “caccia all’azzardo” sono troppo spesso dimenticati. Mi riferisco al valore educativo individuale nell’apprendimento; all’importanza evolutiva e alla scelta del gioco con vincita in denaro come divertimento controllato e legale, senza tralasciarne gli importanti risvolti economici ed industriali”.

Abbiamo scelto di tradurre il libro perché abbiamo pensato subito che portasse un contributo culturale importante al dibattito sul gioco pubblico nel nostro Paese – spiega l’editore, Gianfranco Allocca. Come casa editrice editiamo il più diffuso e vecchio dei giornali del betting e crediamo che la demonizzazione del settore stia già alimentando delle criticità, che non risolvono gli eccessi della dipendenza, e potenziano quelli del comparto”.

Il Gruppo NOVOMATIC Italia è nato nel 2007, specializzandosi nella fornitura di Newslot e Videolottery, ed è presente sul mercato italiano con 150 sale da gioco, oltre 60 negozi di scommesse e la piattaforma di gioco a distanza AdmiralYES, oltre ad essere proprietario della concessionaria Admiral Gaming Network. L’organico ha raggiunto le 1400 unità nel Paese.

NOVOMATIC Italia fa parte del Gruppo NOVOMATIC con headquarter in Austria, fondato nel 1980, vanta oggi società affiliate in 45 paesi nel mondo, esportazioni di tecnologia ed apparecchi in 80 paesi ed ha fatto registrare un fatturato nel 2013 di 3,5 miliardi di euro. In totale vi lavorano 20.000 persone che gestiscono oltre 230.000 apparecchi da gioco. NOVOMATIC ha 14 impianti di produzione, ricerca e sviluppo in Austria, Germania, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Italia.

TORO EDIZIONI è un gruppo editoriale giovane e dinamico operante nel settore dello Sport, dei Giochi a pronostico e delle Scommesse Sportive. Ha come missione quella di fornire informazioni esclusive, dati statistici e strategie di gioco di alto profilo. Rappresenta un network capace di veicolare l’informazione di qualità attraverso i più popolari e diffusi canali di comunicazione. Le attività si svolgono principalmente in ambito editoriale, coprendo l’intero territorio nazionale, e rappresentano un punto di riferimento nella stampa di questo settore, con i suoi periodici TOTOGUIDA SCOMMESSE e LA SCOMMESSA SPORTIVA.