Poste, 5 buoni in questione ti fanno diventare ricco: ecco tutti i dettagli e le curiosità della vicenda che fanno la differenza
Molto spesso i nostri utenti che amano sentire le ulteriori novità che riguarda la parte economica- finanziaria e, in particolare, il tema degli investimenti, non vedono l’ora di approfondire il discorso dei buoni fruttiferi, che ad alcuni utenti hanno potato un risultato mai visto e pensato prima: andiamo a definire quali possono essere quelli che in quest’anno ti farebbero guadagnare molto bene.
Nel corso dei nostri giorni, la tecnologia avanza ma la possibilità di fare investimenti senza rischi e depositando una buona cifra e investendola nella maniera più corretta possibile potrebbe davvero fare la differenza. Tra questi, infatti, abbiamo sentito spesso parlare di buoni fruttiferi postali ma non abbiamo dato mai peso a quelli che in realtà potrebbero davvero svoltarti la vita.
Poste Italiane, invece, è l’intermediario finanziario a cui è affidato il collocamento di buoni e libretti e, proprio per questo, si forma il tuo risparmio postale. Andiamo nel prossimo paragrafo a definire quali sono i migliori 5 buoni del momento: ecco tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.
Buoni fruttiferi, i 5 migliori del momento: ti cambiano la vita
Ultimamente, sappiamo che alcuni buoni fruttiferi si possono acquisire solamente direttamente dalla Posta quindi in maniera fisica, altri invece si possono comprare sia allo sportello che online. Ovviamente l’acquisto online è aperto solo ed esclusivamente ai titolari di libretto Smart o di un c/c BancoPosta abilitati ai servizi dispositivi in remoto.

Tra questi buoni che possiamo consigliarti sicuramente rientra il buono 4 anni Plus, che non prevede requisiti oggettivi e soggettivi particolari tranne i due standard. Dopo 4 anni dalla sottoscrizione, CDP riconosce un tasso annuo lordo dell’1,25%, costante per i 4 anni di possesso del titolo.
Il secondo, invece, è il buono Rinnova 4 anni, avente un unico step quadriennale con tasso unico, fisso e costante. Questo è disponibile solo per chi, dal 15/09/’24, ha rimborsato uno o più buoni tranne il 4 anni risparmio semplice o il buono dedicato ai Minori.
E, ancora, anche il Bonus eredità è riservato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso presso Poste Italiane e dura 4 anni. Tra gli altri buoni, rientra anche il buono Rinnova Prima è dedicato solo a chi ha un buono dematerializzato in scadenza.
Ovviamente ciò che cambia è anche il coefficiente che può andare dai 1,06136355 e a 1,05369311 fino ai 1,07212814 che vengono definiti premiali.