Advertisement

Istruzioni su Indennità di malattia lavoratori trasporto pubblico

Il Ministero del Lavoro – Direzione Generale per le Politiche Previdenziali e Assicurative, facendo seguito al comunicato del 4 marzo 2015, ha fornito ulteriori istruzioni operative con la Nota integrativa per le aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale.

In particolare, con la Nota integrativa di cui sopra, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha richiamato l’attenzione delle aziende operanti nel settore del trasporto pubblico che vogliano beneficiare del contributo per l’indennità di malattia ai sensi della normativa di cui all’art. 1, comma 273, legge 23 dicembre 2005, n. 266 – anno di competenza 2014, ricordando alle stesse di trasmettere la documentazione prevista necessariamente firmata dal legale rappresentante:

la firma deve essere apposta per esteso sui relativi tre allegati (modulo rimborso oneri, dichiarazione del legale rappresentante, dichiarazione sostitutiva del certificato della Camera di Commercio) e deve essere chiaramente leggibile.

Advertisement

Nella Nota integrativa viene poi richiesto di allegare fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell’azienda.

Si rammenta che nel citato comunicato del 4 marzo 2015, il Ministero del Lavoro precisava che il prossimo 31 marzo scadrà il termine per presentare le domande relative alla indennità di malattia per i lavoratori del trasporto pubblico locale.

Il  31 marzo 2015  è quindi il  termine ultimo per trasmettere  i dati necessari per beneficiare del contributo erariale per l’anno di competenza 2014, come previsto dell’art.1. comma 273, della legge n.266/2005.

Il Ministero ha poi precisato che i modelli necessari (modulo rimborso oneri, dichiarazione del legale rappresentante dell’azienda e dichiarazione sostitutiva del certificato della Camera di commercio), debitamente compilati e sottoscritti, debbono esseri  trasmessi , a mezzo posta elettronica certificata oppure a mezzo raccomandata A/R ai seguenti indirizzi:

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Direzione Generale per le Politiche Previdenziali e Assicurative

Divisione VII ex IX

dgpoliticheprevidenziali@mailcert.lavoro.gov.it

Via Flavia n. 6

00187 Roma

Per maggiori informazioni v. il nostro articolo “Indennità di malattia lavoratori trasporto pubblico locale” del 5 marzo 2015 e dei suoi allegati.

(Fonte: Ministero del Lavoro)

Advertisement