Advertisement

Indennità di malattia lavoratori trasporto pubblico locale:

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con comunicato del 4 marzo 2015 (avente ad oggetto “Acquisizione dei dati necessari all’istruttoria per l’emanazione del decreto di cui all’art. 1, comma 273, della Legge 23.12.2005 n. 266, finalizzato alla copertura, fino a concorrenza, degli oneri derivanti dagli accordi nazionali stipulati dalle associazioni datoriali e dalle organizzazioni sindacali del settore del trasporto pubblico locale in attuazione dell’art. 1, comma 148, della L. 30.12.2004 n. 311. Anno di competenza 2014”) ha informato gli interessati che il prossimo 31 marzo scadrà il termine per presentare le domande relative alla indennità di malattia per i lavoratori del trasporto pubblico locale.

Si legge nel Comunicato 2015 del Ministero del Lavoro che al fine di acquisire i dati per l’istruttoria necessaria all’emanazione del decreto di cui all’art. 1, comma 273, della L.n. 266/2005, relativo all’anno 2014, le aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale, beneficiarie del contributo erariale sono tenute a trasmettere a mezzo posta elettronica certificata oppure a mezzo di raccomandata A/R agli indirizzi sotto riportati, debitamente compilati e sottoscritti:

il tutto entro e non oltre il 31 marzo 2015, a pena di decadenza.

Advertisement

Il Ministero, inoltre, precisa che la mancata trasmissione della documentazione nel termine indicato si intenderà come rinuncia dell’azienda richiedente al rimborso.

I modelli di cui sopra (modulo rimborso oneri, dichiarazione del legale rappresentante dell’azienda e dichiarazione sostitutiva del certificato della Camera di commercio), debitamente compilati e sottoscritti, debbono essere trasmessi, come sopra si è detto, a mezzo posta elettronica certificata oppure a mezzo raccomandata A/R ai seguenti indirizzi:

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Direzione Generale per le Politiche Previdenziali e Assicurative

Divisione VII ex IX

dgpoliticheprevidenziali@mailcer.lavoro.gov.it

Via Flavia n. 6

00187 Roma

(Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Advertisement