Advertisement

 Apprendistato: comunicazione prosecuzione rapporto

La formula viene utilizzata dal datore di lavoro quando intende mantenere in servizio l’apprendista qualificato, alla scadenza dell’apprendistato. A seguito di ciò l’apprendista, che ha conseguito la qualifica, verrà inserito stabilmente all’interno del complesso aziendale, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e il periodo di apprendistato e considerato utile ai fini dell’anzianità di servizio del lavoratore. In genere l’attribuzione della qualifica è preceduta dal superamento di una prova d’idoneità, le cui modalità concrete sono previste dalla contrattazione collettiva.

Egr. Sig./Gent.ma Sig.ra

[completare]

Advertisement

In base all’accordo sottoscritto in data [completare], il Suo periodo di apprendistato ha avuto termine il [completare].

Siamo quindi lieti di comunicarLe che, a seguito del positivo esperimento del tirocinio formativo da parte Sua [oppure: a seguito del superamento della prova di idoneità], Lei ha conseguito la qualifica di [completare] e quindi verrà assunta alle nostre dipendenze a far data dal [completare].

La Sua sede di lavoro è a [completare], presso l’unità produttiva di [completare], dove svolgerà le seguenti mansioni[completare], con possibilità di essere assegnato/a successivamente a diverse mansioni ad esse equivalenti.

Lei sarà inquadrato/a nella categoria [completare], con la qualifica, conseguita al termine dell’apprendistato, di [completare].

Lei dovrà osservare il seguente orario di lavoro: [completare] ore settimanali così ripartito: dal lunedì al venerdi dalle ore [completare] alle ore [completare]. Tale orario potrà subire delle variazioni a seguito di esigenze aziendali, restando sempre contenuto tuttavia nel limite complessivo di [completare] ore settimanali, con un massimo di [completare] ore giornaliere, distribuito su [completare] giorni.

La sua retribuzione è quella prevista dalla contrattazione collettiva nazionale di lavoro della categoria, e precisamente dal CCNL del [completare] e successive modificazioni e/o integrazioni.

Per quanto non espressamente previsto nella presente comunicazione, verrà applicata la normativa legale e contrattuale.

La preghiamo quindi di sottoscrivere copia della presente per ricevuta e per integrale accettazione del contenuto.

Cordiali saluti.

[completare con la firma del lavoratore: per ricevuta e accettazione]

[completare con la firma del datore di lavoro]

[completare con luogo e data ]

Advertisement