Advertisement

Offerte di lavoro di questa settimana, le nuove assunzioni: 

Come di consueto riportiamo di seguito le Offerte di lavoro di questa settimana (11-17 dicembre 2017, per vedere quelle precedenti clicca qui), con tutte le opportunità che vanno dal settore tecnologico a quello bancario.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta con lo speciale pubblicato oggi (11.12.2017) dal Sole 24 Ore (Firma: A. Lovera; Titolo: “Bonifici istantanei e Bitcoin: c’è posto per esperti digitali”) che di seguito riportiamo.

MONSTER
Posizioni aperte: 283

Il numero è riferito alle ricerche in corso nel settore Digital banking e pagamenti digitali. Le principali riguardano la sicurezza, ma anche costruzione di reti, analisi, versante manageriale. Richieste lauree magistrali, preferibilmente in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale, Scienze dell’Informazione, Sicurezza informatica
Contratti: Vari a seconda del profilo
Figure cercate: Tecnici di Networking e sicurezza, Security network engineer, ciber security analyst e specialist, Consulenti IT Security IT Risk & Compliance, Analisti Funzionali e Sistemisti CCNA (Context-Based Access Control), Java developer, program manager.
Dove candidarsi: www.monster.it

UBI BANCA
Posizioni aperte: 100

Il gruppo è impegnato in una fase di ricambio generazionale, che porterà a 1.100 nuovi inserimenti nel triennio 2017-2019, sia come figure specialistiche sia come neolaureati. Attualmente la ricerca riguarda 100 posti.
Contratti: Vari a seconda del profilo
Figure cercate: Come primo inserimento si tratta in prevalenza di Consulenti di filiale. Per le altre si tratta soprattutto di “specialisti” (merger & acquisition, acquisition finance & corporate lending, project & real estate finance, customer analytics, controllo di gestione commerciale, valutazione crediti finanza strutturata) e “professional” (trade & cash sales, compliance investment, investor relations, consulenza legale).
Sedi: Per i consulenti, in prevalenza aree di Brescia, Bergamo, Varese e Piemonte. Specialisti: sedi direzionali di Milano, Bergamo e Brescia.
Dove candidarsi:sezione Lavoro dei siti ubibanca.it e ubibanca.com

BNL
Posizioni aperte: 66

Tra Bnl e Bpi (Business partner Italia) il gruppo Bnp terminerà a fine 2017 l’inserimento di 400 nuove risorse. Altre 66 arriveranno entro il primo trimestre del prossimo anno. Si tratti di assunzioni a tempo pieno.
Contratti: contratti a tempo indeterminato.
Figure cercate: area Retail: 15 professional tra gestori small business, direttori di agenzia, gestori imprese, personal advisor. Area Corporate: 11 professional tra responsabili relazioni corporate senior, assistenti commerciali, analista crediti. Area Workout: 20 senior loan asset manager. Area Robotics: 8 functional & application architect. Area It: 10 tra specialisti produzione informatica, sviluppatori, security architect. Area Digital evolution-non banking offer: 2 ux designer.
Sedi: Roma in prevalenza, più alcune posizioni di rete in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Sicilia. nella regione Lazio
Dove candidarsi: http://job.bnl.it/ e http://www.bnpparibas.it/it/careers/

INTESA SANPAOLO
Posizioni aperte: 50

Il gruppo sta potenziando alcune aree di business e la rete territoriale. In più, il 14 e 15 dicembre organizza “Make it real”, un contest con la divisione “banche estere” rivolto a neolaureati, che darà luogo a 5 proposte di assunzione e 10 stage.
Contratti: vari a seconda del profilo
Figure cercate: digital content producer, legal manager, account prodotto di tutela, communication & user experience designer, agenti di commercio, agenti immobiliari, consulenti finanziari, private banker.
Sedi: In prevalenza Milano per i profili specializzati, più 1 junior account a Torino, 1 assistente gestore corporate a Napoli. Tutta Italia per agenti, consulenti e private banker.
Dove candidarsi: https://jobs.intesasanpaolo.com

SIA
Posizioni aperte: 42

Nei prossimi 6 mesi la società specializzata in pagamenti elettronici prevede l’inserimento di figure responsabili della gestione della relazione con i clienti e di risorse con competenze digitali (preferibilmente laureate in Economia, Ingegneria e Informatica).
Contratti: tempo indeterminato e stage.
Figure cercate: account manager, project manager, esperti di cybersecurity, analisti tecnici e funzionali, sistemisti, network architect, addetti al customer care.
Sede: Milano
Dove candidarsi:www.sia.eu/it/lavora-con-noi

TAS GROUP
Posizioni aperte: 40

La multinazionale dell’Ict investe nel potenziamento di tutte le sedi italiane con 40 nuove assunzioni entro metà 2018.
Contratti:Tempo determinato, apprendistato, stage.
Figure cercate: Contratto a tempo indeterminato: Architect Software Developer, Java Analyst Developer, Technical Analyst C++, Senior Java Engineer, System Database Engineer, Project Manager Payment Solutions, Project Manager Capital Markets & Treasury, Application Consultant ERP/EPM, Account Manager, Channel Marketing Specialist, Product Marketing Manager Payments. Appprendistato: Junior PMO, Junior Java Developer. Stage: PMO, Tester Software, Java Developer, Big Data Analyst, Application Consultant ERP, Digital Marketing, Hr Recruiting, Hr Quality Assurance.
Sedi: Bologna, Genova , Milano, Parma, Roma, Siena
Dove candidarsi: http://www.tasgroup.it/lavora-con-noi

UNICREDIT
Posizioni aperte: 40

Il gruppo sta selezionando figure per tutte le business area. In più, è partita la prima fase di “Impact International Graduate Program”, programma di sviluppo di 18 mesi rivolto a neolaureati. Ai selezionati viene offerto subito un contratto a tempo indeterminato (candidature aperte dal 10 gennaio).
Contratti: Vari a seconda del profilo.
Figure cercate: Diverse nelle aree Customer care, It, Identity&Communication, Banking, trading & Investments products, Sales, Credit & Risk management, Human resources, Planning, finance and administration.
Sedi: Bologna, Milano, Torino ed estero per I programmi internazionali.
Dove candidarsi: www.unicreditgroup.eu/it/careers.html e www.unicreditgroup.eu/it/careers/student-and-graduates/graduate-program.html

ATOS
Posizioni aperte: 20

La multinazionale, tra i leader mondiali nei servizi per la trasformazione digitale, cerca in Italia figure specializzate, in prevalenza con esperienza pregressa di almeno 3-5 anni.
Contratti: a seconda del profilo.
Figure cercate: Solution manager, senior/full stack developer, application developer, business analyst, project manager, senior consultant, techinical consultant, senior solution architect, consultant cloudera.
Sedi: Milano, Roma, Napoli
Dove candidarsi: https://atos.net/en/careers

SATISPAY
Posizioni aperte: 10

La società della famosa app per pagamenti digitali potenzia la struttura interna e il reparto commerciale.
Contratti: a seconda del profilo.
Figure cercate: Back-end developer, corporate sales manager, front-end developer, speculative application, sales & city manager.
Sedi: Milano per le prime 4, per i “sales” Milano, Roma, Napoli, Palermo, Verona, Vicenza.
Dove candidarsi:www.satispay.com/jobs

INGENICO
Posizioni aperte: 1

Al momento una sola ricerca all’interno del team di Innovation & Technologies.
Contratti:tempo indeterminato.
Figura cercata: Software developer per iOs, con laurea in ingegneria informatica o scienze dell’informazione o informatica e buona esperienza pregressa con linguaggi Objective-C, Test Flight, servizi Soao, Restful, interfacce Ux, Java.
Dove candidarsi: job.it@ingenico.com

PTA GROUP SRL
Posizioni aperte: 7

Figure cercate

Information technology: Si ricerca un ingegnere informatico a cui affidare la mansione di project manager. Il candidato deve essere necessariamente in possesso di esperienza nell’ambito di sviluppo software.

Project marketing manager: Si ricerca un project marketing che sia responsabile di gestire e monitorare le principali attività di comunicazione e marketing. La figura collaborerà con i principali team aziendali- commerciale, customer care, IT- per ottimizzare e introdurre nuovi strumenti, progetti e processi. Inserimento immediato.

Commerciale/Area Manager: La figura, inserita in un contesto dinamico e in continua crescita, si occuperà di attuare la politica commerciale seguendo le linee guida dell’azienda. Sono richieste esperienza pluriennale, capacità di organizzazione e pianificazione, flessibilità, capacità di relazioni e comunicazione oltre alla disponibilità a effettuare trasferte.

Account manager: La figura, che rafforzerà la rete commerciale aziendale, si occuperà dello sviluppo delle relazioni con i clienti, ascoltandone le esigenze e indirizzandoli alle soluzioni più coerenti con le loro esigenze. Inserimento immediato. E’ richiesta un ottima conoscenza della lingua inglese

Addetto customer service: Il candidato deve aver necessariamente maturato esperienza in tale ambito e deve possedere una naturale predisposizione alla gestione dei clienti. E’ richiesta un ottima conoscenza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.

Social media marketing manager: Il candidato deve possedere ottime conoscenze di social media marketing. L’esperienza nel settore sarà considerato requisito preferenziale. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese

Amministrativo junior: Il candidato, diplomato in ragioneria o laureato in materie economiche, si occuperà delle attività relative alla gestione amministrativa aziendale. L’ aver già maturato una breve esperienza tale ambito sarà considerato un requisito preferenziale. Inserimento immediato. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Liscate(Milano)
Contratti: Tempo indeterminato( con periodo di prova)- Inserimento immediato
Dove candidarsi: selezione@hrprofessional.it

SUITEX INTERNATIONAL
Posizioni aperte: 5
Figure cercate:
 export area manager abbigliamento grande distribuzione Europa con esperienza di almeno 7 anni e ottima conoscenza dell’inglese, hr manager retail (richiesta esperienza), responsabile acquisti e vendite Italia (richiesta esperienza, disponibilità a viaggiare, buone doti di comunicazione), export area manager Europa tessuti(richiesta esperienza di vendita nel settore dei tessuti o degli accessori per abbigliamento), sarta alta moda senior per un brand internazionale di livello luxury
Contratti: tempo indeterminato
Sedi di lavoro: Milano, Como, Verona
Dove candidarsi: inviare il curriculum via mail a consultant@suitex.it.

FOCUS

Accenture seleziona 2.400 giovani entro il 2018

Sono 2.400 le posizioni aperte da Accenture entro agosto 2018: 1.800 assunzioni a tempo indeterminato e 600 stage formativi. Si spazia da ruoli dirigenziali a neolaureati alla prima esperienza lavorativa con interessi negli ambiti del management, del digitale e della tecnologia. Le lauree più gettonate sono ingegneria, informatica, economia, statistica, matematica e fisica. Ai laureandi sono rivolti invece programmi di stage finalizzati all’assunzione (conversione nel 60 – 70% dei casi).
Oltre ai percorsi di laurea citati, la ricerca di talenti è aperta anche a profili provenienti da lauree umanistiche, la cui formazione, completata con skill digitali, «è oggi strategica per figure professionali in ambiti come quelli digital marketing o e-commerce» spiegano da Accenture.
Tra gli assunti a tempo indeterminato, oltre 1.300 figure dovranno avere competenze digitali e tecnologiche in aree chiave che includono: cyber security, architettura delle informazioni volta all’innovazione, analytics, interactive, mobility, e-commerce e digital marketing. Circa 350 inserimenti andranno nella consulenza per servizi bancari e assicurativi, beni e servizi di consumo, grande distribuzione, automotive, energia, utilities e consulenza direzionale. Circa 150, infine, entreranno nell’area infrastructure services.
Le posizioni sono aperte per le sedi di Milano, Torino, Roma, Napoli e Cagliari.

www.professioni.accenture.it
Il dettaglio di tutte
le posizioni aperte
Francesca Barbieri

Advertisement