Advertisement

Acquisizione e invio domande di sgravio contributivo:

L’INPS, con il Messaggio n. 4974 del 24 luglio 2015, ha fornito istruzioni circa acquisizione e invio delle domande di sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello, riferito agli importi corrisposti nell’anno 2014.

Al riguardo si legge quanto segue nel Messaggio n. 4974/2015.

Con la Circolare n. 128 del giugno 2015 sono stati illustrati i contenuti e le modalità di accesso allo sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello riferito agli importi corrisposti nell’anno 2014.

Advertisement

Si comunica che, a partire dal giorno 24/07/2015 fino alle ore 23.00 del 31/07/2015, sarà disponibile la versione sperimentale dell’applicazione “Sgravi contrattazione II livello 2014” per l‘acquisizione e l’invio delle domande di sgravio in oggetto.

Le domande potranno essere trasmesse via internet sia singolarmente che tramite flussi XML contenenti molteplici domande.

L’applicazione sarà disponibile tra i Servizi per le Aziende e Consulenti all’interno della sezione Servizi on-line del sito internet www.inps.it.

L’INP fa presente che, trattandosi di una versione sperimentale, finalizzata al test delle procedurei dati acquisiti e trasmessi non avranno alcun valore ai fini dell’ammissione allo sgravio. A conclusione della sperimentazione tutti i dati inseriti saranno cancellati.

I soggetti autorizzati all’utilizzo della procedura sono indicati nel paragrafo 9 della circolare 128/2015.

Con successivo messaggio l’INPS darà informazioni circa i tempi di acquisizione e trasmissione delle domande relative allo sgravio contributivo per l’anno 2014.

L’Istituto fornisce, inoltre, la documentazione tecnica a supporto della composizione dei flussi XML e il manuale utente della procedura.

La documentazione allegata al Messaggio n. 4979/2015 contiene:

  • Dettaglio dei controlli e dei Formati previsti per l’invio di domande tramite file xml (versione 1.0) (Allegato n. 1)
  • Specifiche tecniche per la creazione del flusso dati per la compilazione delle domande di sgravi contributivi per la contrattazione di secondo livello (versione 1.0) (Allegato n. 3);
  • Schema XSD (versione 1.0);
  • Esempio di file xml strutturalmente corretto contenente solo domande valide (n° 1) (Allegato n. 4);
  • Esempi di file xml strutturalmente corretti contenenti sia domande valide che domande non valide (n°2) (Allegato n. 5);
  • Esempi di file xml non strutturalmente corretti (n°2) (Allegato n. 5);
  • Manuale utente della procedura (versione 1.0) (Allegato n. 2)

 La circolare e la documentazione succitata sono in corso di pubblicazione sul sito internet dell’Istituto www.inps.it all’interno della sezione “Informazioni” –“Aziende, consulenti e professionisti” – “Sgravi contrattazione II livello 2014”.

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica SgraviContrattazione.IILivello@inps.it.

 (Fonte: INPS)

Advertisement