Inps regala quasi 100 euro ogni due mesi ma nessuno lo sa: ecco cosa devi avere come requisito, tutti i dettagli
Molto spesso i nostri utenti sono sempre più curiosi di scoprire quali sono le novità dal punto di vista economico e finanziario che riguardano tutto ciò che fa parte del circuito INPS. Oggi, abbiamo deciso di condividere con voi un nuovo Bonus che potrebbe cambiare di gran lunga la vostra vita: ecco di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
Negli anni, infatti, abbiamo deciso di approfondire il discorso dell’INPS e dei contributi ma anche dei sostegni economici visto il periodo di crisi che si sta vivendo proprio per il rincaro dei prezzi dovuti alla guerra tra Russia e Ucraina ma anche ai dazi introdotti da Donald Trump.
Nell’ultimo periodo, abbiamo deciso di fornirvi delle novità e degli approfondimenti che riguardano principalmente un aiuto concreto agli aventi diritto: si tratta proprio della Carta Acquisti Inps, che eroga 80 euro ogni due mesi, equivalenti a 40 euro al mese, destinati a sostenere le spese quotidiane fondamentali.
Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.
Carta INPS, ecco le novità che fanno la differenza
Come anticipato, per coloro che hanno bisogno di aiuto e un sostegno economico, la tessera prepagata erogata dall’INPS potrebbe fare al caso vostro: infatti, come anticipato nel precedente paragrafo, si tratta di uno strumento pensato per alleggerire il peso economico di famiglie e persone che si trovano in difficoltà, permettendo di acquistare alimenti, farmaci e tutto ciò che ne concerne per vivere una vita serena.

Ovviamente, questo aiuto è rivolto principalmente a due categorie principali: le persone con più di 65 anni e le famiglie con bambini fino a tre anni. Oltre questi due valori, bisognerebbe rispettare un valore ISEE non superiore a circa 8.117 euro, soglia che può leggermente variare in base alle regole vigenti.
Se vuoi ottenere la Carta Acquisti puoi presentare la domanda direttamente online, attraverso il portale dell’INPS utilizzando le credenziali SPID, oppure rivolgersi a un CAF. Una volta che essa viene accettata, la tessera viene inviata direttamente a casa e il primo accredito arriva il mese successivo.
Nonostante da molti viene vista come una cifra non del tutto elevata, ha il pregio di essere semplice da richiedere e immediatamente utile ma anche un aiuto concreto per le famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà.





