In arrivo da settembre uno stipendio più alto per via del super Bonus: ecco di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità
Molto spesso i nostri lettori sono amanti e curiosi di scoprire i nuovi Bonus che lo Stato mette a disposizione ai suoi utenti soprattutto per quanto riguarda uno stipendio più alto, una notizia che fa felici moltissimi di voi. Andiamo a vedere insieme tutti i dettagli e le curiosità di quello che accadrà dal 1 Settembre e come potrebbe evolversi la vostra vita.
In una situazione di crisi economica come quella che stiamo vivendo in questo periodo, i nostri utenti non vedono l’ora di cercare una soluzione davvero innovativa per vivere la vita in maniera piuttosto tranquilla e serena, non rinunciando al benessere ma cercando di rinnovarsi con un nuovo sostegno economico.
Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi del Bonus chiamato Giorgetti che vedrà un aumento in busta paga dello stipendio per questa categoria di persone e che potrebbe fare la differenza alla vostra vita: andiamo a vedere tutti i dettagli e le curiosità che possono cambiare la vostra prospettiva.
Bonus Giorgetti, ecco come potrebbe aumentare il vostro stipendio
Durante questo periodo, il Governo Meloni ha lavorato sodo per quanto riguarda il bonus lavoratori che, pur non avendo raggiunto il limite dell’età minima per andare in pensione, possono usufruire di un incremento dello stipendio netto mensile di quasi il 10%- Una novità che fa piacere a moltissimi e che potrebbe fare la differenza: ecco tutti i dettagli e le curiosità della vicenda che vi faranno apprezzare molto di più la vita.

Questo rappresenta non un aumento della pensione, bensì uno sgravio contributivo destinato a chi sceglie di rinviare l’uscita dal lavoro. La misura, però, non è così semplice e fa riferimento a due categorie:
- lavoratori che hanno maturato i requisiti previsti da Quota 103
- lavoratori che hanno raggiunto i requisiti per la pensione anticipata ordinaria – 42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini, 41 anni e 10 mesi per le donne, senza vincoli di età.
Il Bonus, inoltre, funziona in maniera semplice il lavoratore non versa più la propria quota di contributi previdenziali all’Inps e uella cifra resta interamente nella sua busta paga come aumento netto. Questo bonus arriva direttamente a Settembre 2025 ma non comparirà subito nella busta paga di tutti.
Il bonus Giorgetti si inserisce qui, come leva per trattenere chi è prossimo alla pensione e rallentare l’uscita di competenze preziose ma si nascondono anche delle ombre trascurabili: rinunciare al proprio 9,19% di contributi può voler dire avere una pensione più bassa negli anni.





