Pensioni, ecco la novità del Bonus fino a 830 euro ti spettano di diritto: ecco i dettagli, tutta la verità e le curiosità

Molto spesso i nostri lettori sono sempre più interesati al tema delle pesnioni e al sistema economico finanziario che, può rivelare delle sorprese davvero incredibili. Oggi, infatti, esaminiamo un nuovo Bonus a sostegno dei nostri lettori che può fare la differenza soprattutto sul tema pensioni: andiamo a vedere insieme di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità.

Negli anni, infatti, il Governo meloni è sempre al lavoro sul tema economico finanziario ma anche sulle pensioni, proprio perché vi sono delle modifiche sul fronte dell0’età minima ma anche a coloro che percepiscono una somma molto bassa di pensione e non riescono a fronteggiare i problemi economici.

Per questo, esistono dei Bonus che aiutano alcuni soggetti ne possono usufruire che possono migliorare la tua salute economica, facendoti vivere una vita serena a fronte di modifiche sostanziali del rincaro vita. 

Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si parla e a cosa si fa riferimento e chi può usufruire di questo famosissimo bonus.

Pensioni, ecco il nuovo Bonus che fa la differenza

La questione circa le pensioni è molto dettagliata, tanto che arriva un Bonus del valore di 480 euro l’anno, a chi prende una pensione molto bassa, inferiore a circa 830 euro (lordi),  e può fare domanda tramite apposita procedura. Tra queste nuove sovvenzioni dello Stato vi è la cosiddetta Carta acquisti, bonus che spetta anche a chi non è proprio titolare di pensione a patto che ci siano dei requisiti per l’accesso a questa misura.

Pensioni, se prendi meno di 830 euro ti spetta di diritto questo Bonus
Pensioni, se prendi meno di 830 euro ti spetta di diritto questo Bonus- diritto-lavoro.com

In moltissimi conoscono questa carta come “social card”, la Carta acquisti rappresenta una sorta di bonus per la spesa che ti permette di acquistare beni di prima necessità  e farmaci, come pure per pagare le bollette. 

Questa carta rientra in quella serie di aiuti per gli anziani, come pure il nuovo bonus bollette o l’esenzione del canone Rai, e ne possono usufruire i pensionati con meno di 830 euro di assegno mensile oppure  coloro che hanno più di 65 anni. 

Vi sono, però, dei requisiti economici, partendo dall’Isee del nucleo familiare che non deve superare quota 8.117,17 euro, così come un’età compresa tra i 66 e i 74 anni puoi fare richiesta della Carta acquisti.

Se, invece, hai più di 78 anni puoi avre 830 euro al mese con un reddito mensile di circa 10.822,90 euro.