Advertisement

Moduli visite mediche di controllo domiciliare:

L’INPS, con il Messaggio n. 376 del 16 gennaio 2015, ha informato gli interessati (medici di controllo) sui moduli da utilizzare per le visite mediche di controllo domiciliare.

In particolare, si legge nel Messaggio n. 376/2015 che l’Istituto già con il messaggio n. 8537/2014 in merito al rilascio dell’applicativo SAVIO per l’assegnazione delle visite mediche di controllo domiciliare, erano state fornite indicazioni relativamente alla gestione di eventuali criticità connesse con l’utilizzo dei netbook affidati ai medici di controllo.

Tutto ciò premesso, l’Istituto ha informato gli interessati che sono stati elaborati i moduli sotto riportati, ad uso esclusivo dei medici fiscali, al fine di consentire ai citati professionisti la compilazione manuale della documentazione necessaria per l’attività di controllo, nei casi in cui non sia possibile l’emissione delle stampe prodotte dai netbook. Tale impedimento potrebbe infatti verificarsi a causa di malfunzionamenti quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: guasto delle stampanti in dotazione, esaurimento della carta termica (nel qual caso è necessario produrre comunque la stampa virtuale della visita, come specificato nelle istruzioni contenute nel Manuale dell’utente disponibile sui netbook dei medici), problematiche tecnico strumentali a carico dei netbook ovvero temporanei malfunzionamenti dei sistemi automatizzati.

Advertisement

A tale scopo si comunica che i moduli sono reperibili sul sito Intranet (sezione UTILITA’->Modulistica OnLine->Prestazioni a sostegno del reddito) e che dovranno essere consegnati ai medici di lista, a cura delle Strutture territoriali di competenza:

  • SR145 Verbale di Visita Medica di Controllo Domiciliare (da compilare in duplice copia per l’Istituto e per il lavoratore);
  • SR146 Verbale di Accesso per Controllo Domiciliare – Esito B;
  • SR147 Notifica per i Lavoratori aventi diritto all’indennità di malattia a carico dell’Inps;
  • SR148 Notifica per i lavoratori non aventi diritto all’indennità di malattia a carico dell’Inps;
  • SR149 Conferma ricevimento notifica.

Infine, l’INPS ha raccomandato ai responsabili delle U.O. territoriali competenti di ribadire ai medici di lista il massimo rispetto delle disposizioni contenute al paragrafo 3, punto 8, della Circolare n. 87 del 12 settembre 2008, in merito al comportamento da tenere nello svolgimento delle visite di controllo.

(Fonte: INPS)

Advertisement