Advertisement

Novità pensioni gestioni private sport e spettacolo:

L’INPS, con il Messaggio numero 6627 del 27 agosto 2014, ha informato gli interessati, e cioè i titolari delle pensioni delle gestioni private e dello sport/spettacolo e prestazioni assistenziali, in merito all’invio delle richieste annuali delle dichiarazioni dei redditi (Campagna Red Ita e Redest 2014) e delle dichiarazioni per la verifica del diritto alle prestazioni assistenziali.

In particolare, si legge nel messaggio n. 6627/2014 quanto segue: “Con messaggio n. 3870/2014 sono state illustrate le modalità operative di raccolta delle dichiarazioni reddituali e delle altre dichiarazioni di responsabilità da parte dei titolari delle prestazioni assistenziali per l’anno 2014. Come indicato al punto 3.4 del suddetto messaggio, una volta conclusasi la prima fase delle attività, viene effettuata la rilevazione dei soggetti per i quali non risultano trasmesse all’Istituto le informazioni richieste. Nei confronti di tali soggetti è in corso di invio la richiesta di presentare le dichiarazioni relative alla situazione reddituale e/o alle prestazioni assistenziali in un unico “Bustone”.

Il “Bustone” 2014 contiene, a seconda delle situazioni personali, i seguenti documenti:

Advertisement

la lettera di presentazione, diversificata tra residenti in Italia (allegato 1) e all’estero (allegato 2), realizzata in maniera modulare, con una breve informativa sui servizi on line messi a disposizione del cittadino;

il modello RED italiano o modello RED estero e le relative istruzioni per la compilazione;

il modello 503 AUT;

la richiesta di integrazione delle informazioni relative alla campagna RED 2012 (anno reddito 2011);

i modelli di dichiarazione per i titolari di PRESTAZIONI ASSISTENZIALI;

il modello per INDENNITA’ di FREQUENZA.

Come di consueto, la comunicazione è personalizzata in funzione delle dichiarazioni richieste ed è corredata con le stringhe necessarie all’acquisizione delle informazioni da parte degli intermediari abilitati.

Ogni richiesta reca la data entro la quale deve essere restituita la dichiarazione.

Ai pensionati residenti nella provincia di Bolzano la modulistica viene inviata nella versione bilingue“. (Fonte: INPS)

Allegati al messaggio n. 6627/2014: Allegato n 1 Allegato n 2 Allegato n 3 Allegato n 4 Allegato n 5 Allegato n 6 Allegato n 7

Advertisement