Advertisement

Riassunzione a seguito di risoluzione consensuale

Questa formula (Riassunzione a seguito di risoluzione consensuale) si può utilizzare in  qualunque momento del rapporto, per sciogliere il contratto di lavoro subordinato e, contestualmente, instaurare un nuovo rapporto di lavoro tra le medesime parti. E’ bene evidenziare che al lavoratore, riassunto immediatamente dopo la cessazione del precedente rapporto di lavoro, non spetta l’indennità di mancato preavviso.
[completare con luogo e data]

A mezzo del presente atto, si concorda tra le parti lo scioglimento per mutuo consenso del rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato in essere tra le stesse.     Il rapporto di cui sopra si estingue pertanto in data odierna.
Le parti sono esonerate reciprocamente da qualsiasi obbligo di preavviso e della corresponsione della relativa indennità sostitutiva.
Il/la dipendente sig./sig.ra [completare con i dati del lavoratore] sarà immediatamente riassunto/a dalla società [completare con i dati del datore di lavoro], costituendo la riassunzione la causa del presente accordo.

[completare con la firma del datore di lavoro]
[completare con la firma del lavoratore]

Advertisement