Archiviate le vacanze estive: arriva immediatamente un’occasione lavorativa davvero straordinaria.
MagicLand, il parco divertimenti più grande del centro-sud Italia, sta cercando ben 200 figuranti per animare gli eventi di Halloween 2025. In vista della stagione più spaventosa dell’anno, il parco ha annunciato l’apertura delle selezioni per arricchire il suo cast.
I candidati scelti vestiranno i panni di zombie, clown, dottori folli e altre creature pensate per far vivere ai visitatori un’esperienza terrificante lungo i viali e tra le attrazioni del parco. Non è necessario essere attori professionisti, l‘unico requisito richiesto è avere almeno 18 anni e tanta voglia di mettersi in gioco.
Maxi assunzioni in questo settore: non serve alcuna esperienza e il guadagno è stellare
I selezionatori cercano persone che hanno una forte personalità, carisma, capacità interpretativa e spirito creativo, che sono indispensabili per coinvolgere un pubblico che va dalle famiglie con i bambini fino agli appassionati di horror.

Le selezioni si terranno il 13 e 14 settembre 2025 al Gran teatro Alberto Sordi, all’interno del parco. Ai candidati è richiesto di presentarsi in abiti scuri, pronti ad interpretare il personaggio scelto con convinzione.
Non è necessario curare il trucco, a occuparsene saranno i makeup artist professionisti del parco. Le candidature restano aperte fino al 10 settembre 2025, e dovranno essere inviate tramite il modulo online disponibile sul sito ufficiale del parco.
Coloro che supereranno le selezioni entreranno nel cast ufficiale di Halloween e saranno impegnati durante i weekend di ottobre nei giorni clou dedicati alla festa. Il contratto è di tipo stagionale, come avviene di consueto per gli spettacoli legati alle intrattenimento turistico.
Il comunicato non specifica la retribuzione, ma in esperienze simili i compensi partono da 7-9 euro lordi l’ora, con possibili variazioni a seconda del ruolo e delle ore effettive di lavoro. Per molti potrebbe essere non solo un impiego temporaneo, ma un’occasione per dare libero sfogo alla fantasia, in un contesto spettacolare e straordinario.
Non è raro che artisti, oggi impegnati in spettacoli a teatro e in produzioni nazionali, abbiamo iniziato la loro carriera con esperienze di animazione e performance come questa. Si tratta, dunque, di un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco, e contestualmente, guadagnare.
L’esperienza è promettente ed adrenalinica, perfetta per tutti gli amanti del gioco e dell’adrenalina. Ogni anno, infatti, milioni di persone si muovono per raggiungere le mete presso le quali Halloween viene celebrato con cura e meticolosità. Il parco è una di queste, se sei interessato candidati subito e parti per queste nuova, fantastica avventura.





