Quella che stiamo per vedere è considerabile una delle offerte migliori del 2025 per quanto riguarda i libretti.
Al giorno d’oggi, a quanto pare lasciare i propri soldi su un comunissimo libretto di risparmio postale è poco vantaggioso. Il tasso di interesse annuo lordo è molto basso, quindi se desiderate ricevere un rendimento migliore nel corso dei 12 mesi vi consigliamo di valutare soluzioni come i depositi Supersmart.
Soltanto a maggio 2025, in questo senso le offerte non sono affatto poche. Ed è la ragione principale per cui abbiamo deciso di parlarvene all’interno di questo articolo: scopriamo allora i dettagli di tutte queste offerte molto allettanti.
Offerte libretto postale maggio 2025: quali sono le migliori
Le offerte migliori di maggio 2025 sono le seguenti:
- Deposito Supersmart Rinnova;
- Deposito Supersmart Premium;
- Deposito Supersmart Open;
- Deposito Supersmart Young;
- Deposito Supersmart Pensione.
Deposito Supersmart Rinnova: riservato a chi ha un libretto di risparmio Smart, può essere intestato a una persona o a più persone (senza bisogno di autorizzazione reciproca). Per attivarla, è necessario avere avuto in passato uno o più accantonamenti provenienti da offerte/depositi Supersmart Premium a 366 giorni o a 540 giorni (ma anche entrambi) con scadenza dal 1° aprile 2025. Se avete soldi ancora non utilizzati nei vecchi depositi sarà possibile usarlo in parte attivando questo nuovo deposito, con la parte accantonata premiata con un interesse più alto del normale. Questa offerta parte da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 3 milioni di euro.

Deposito Supersmart Premium: questa offerta è riservata alle persone maggiorenni in possesso di un libretto Smart che può essere intestato o cointestato senza necessità di autorizzazione reciproca. L’offerta è dedicata soltanto a chi porta nuova liquidità entro il 12 giugno direttamente sul libretto Smart o sui libretti di risparmio postale o, ancora, sui conti correnti BancoPosta intestati a se stessi tramite bonifico bancario, accredito di pensione o stipendio, veramento di assegno circolare o bancario.La cifra minima che si può depositare ogni volta è di 500 euro fino a 3 milioni di €.
Deposito Supersmart Open: a partire dal 15 aprile 2025, è consentita solo alle persone maggiorenni dotate di un libretto Smart monointestato o cointestato senza necessità di autorizzazione reciproca. La durata dell’offerta è di 360 giorni ed è sottoscrivibile a partire da 500 euro. Può essere disattivata in ogni momento.
Deposito Supersmart Young: riservata solo a chi ha tra i 18 e i 35 anni. In questo modo è possibile accantonare una somma di denaro da un minio di 500 euro, con interessi del 2% annuo loro alla scadenza di 180 giorni.
Deposito Supersmart Pensione: attivabile da persone maggiorenni titolari di un libretto Smart monointestato o cointestato senza necessità di autorizzazione reciproca, in questo caso deve essere accreditata almeno una volta una pensione erogata dall’INPS o deve essere presentata a Poste Italiane la richiesta di accredito di una pensione. L’offerta dura 364 giorni e il tasso di interesse è del 2% annuo lordo.





