Agenzia delle entrate, arriva un super concorso con 2950 posti a tempo indeterminato: ecco cosa fare, tutti i dettagli e le curiosità

Un famoso aforisma di Charles Darwin diceva che il lavoro nobilita l’uomo ed è proprio una frase che, nonostante sia passato molto tempo, fa molto riflettere. Proprio per questo, abbiamo deciso di parlare nel nostro articolo di un Super concorso alle Agenzia delle entrate che ti può dare la possibilità di avere una vita piuttosto tranquilla: andiamo a vedere tutti i dettagli, i requisiti da avere e gli approfondimenti.

Molto spesso i nuovi giovani, appena finita l’università e aver conseguito la laurea, cercano di raggiungere i loro obiettivi, magari puntando al fatidico “posto fisso” che, seppur ad oggi sembra un vero dilemma, se ci si impegna potrebbe cambiare la vita a moltissimi di utenti.

Dopo anni di studio e sacrificio, i giovani puntano ad un posto che non solo li salvi dal punto di vista economico ma li ripaghi per l’impegno. Oggi, dopo anni, finalmente si ha la possibilità di farlo attraverso i concorsi pubblici: andiamo a vedere di che si tratta questo bandito dall’Agenzia delle entrate.

Ecco tutti i dettagli e le curiosità che possono fare al caso nostro.

Agenzia delle entrate, il nuovo concorso: tutti i requisiti per accedervi

Sul portale dell’Agenzia delle entrate, sono stati da poco pubblicati importanti aggiornamenti in merito agli imminenti concorsi per 2700 e 250 funzionari. Gli annunci, infatti, rispecchiano il contenuto dei due avvisi pubblicati lo scorso 30 settembre, con i quali l’ente aveva stabilito data e luoghi della prova scritta per i due concorsi.

Super concorso Agenzia delle Entrate, 2950 posti a tempo indeterminato, i dettagli
Super concorso Agenzia delle Entrate, 2950 posti a tempo indeterminato, i dettagli- diritto-lavoro.com

In particolare, il primo avviso  aveva a oggetto la selezione di 2700 funzionari giuridico-tributari, che svolgeranno attività di controlli e servizi fiscali. La prova scritta si svolgerà il 29, 30 e 31 ottobre prossimo in nove città italiane.

Mentre il secondo avviso aveva a oggetto, invece, il concorso per 250 assunzioni area funzionari, famiglia professionale funzionario tecnico, per le attività relative ai servizi catastali e cartografici, estimativi e osservatorio del mercato immobiliare.

Le prove, per ambo i bandi, saranno costituite  da una serie di quesiti a risposta multipla, mirate a verificare la preparazione nelle materie indicate nei bandi, con un focus anche sulle competenze informatiche  e sulla conoscenza delle lingua inglese.

Sul portale ci sono una serie di regole da seguire che sono fondamentali: ossia arrivare in orario rispetto al calendario programmato, presentarsi con la copia stampata della nota di partecipazione, carta d’identità e  codice fiscale – presso la sede d’esame, nel giorno e nell’orario indicati.