Advertisement

La Direzione Generale per le Politiche previdenziali ed assicurative del Ministero del Lavoro informa che entro il 31 marzo 2018, a pena di decadenza, dovrà essere trasmessa la documentazione per beneficiare del rimborso dell’indennità di malattia per le aziende del Trasporto Pubblico Locale, anno di competenza 2017 (come da Comunicato 2018 contenente altresì le Istruzioni operative per ottenere il rimborso).

Con il suddetto Comunicato, in pratica, viene dato avvio alla procedura per l’acquisizione dei dati necessari all’istruttoria per l’emanazione del provvedimento con il quale il Ministro del Lavoro e della politiche sociali, di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, secondo quanto stabilito dall’art. 4 del Decreto Interministeriale 6 agosto 2007, provvederà a ripartire le risorse finanziare da destinare alla copertura dei maggiori oneri anticipati dalle aziende del settore del trasporto pubblico locale a titolo di integrazione delle indennità di malattia fruite dal proprio personale per l’anno 2017, secondo quanto stabilito dall’art. 1, comma 148, della L. 30/12/2004, n. 311. A tal fine, le aziende aventi titolo al rimborso faranno pervenire a questo Ministero la dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, nonché la Tabella Oneri, allegate al presente avviso e pubblicate sul sito istituzionale di questo Ministero. La predetta documentazione, debitamente compilata, sottoscritta, e corredata dal documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell’art. 38, D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere trasmessa a mezzo PEC entro il termine del 31 marzo 2018, a pena di decadenza (ai sensi dell’art. 4, comma 3, del Decreto Interministeriale 6 agosto 2007), all’indirizzo Pec sotto riportato.

L’avviso pubblicato dal Ministero del Lavoro è corredato dai seguenti documenti:

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà;

Advertisement

Dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla camera di commercio;

Tabella oneri competenza anno 2017;

che dovranno essere trasmessi, debitamente compilati come indicato nelle istruzioni e sottoscritti a firma del rappresentante legale dell’azienda del Trasporto Pubblico Locale, mediante Pec, all’indirizzo : dgprevidenza.div6pec.lavoro.gov.it.

(Fonte: Ministero del Lavoro)

Advertisement