Advertisement

Ricerca di personale, le nuove offerte di lavoro della settimana: 

Ecco, come di consueto, l’elenco delle società alla ricerca di personale che questa settimana riguarda principalmente personal trainer, massaggiatori, estetiste, medici dello sport, fisioterapisti, addetti alle aree benessere, ma anche ingegneri ed esperti digitali (per conoscere le offerte della scorsa settimana clicca qui).

Per comodità riportiamo di seguito lo speciale sulla ricerca di personale pubblicato oggi (18.12.2017) dal Sole 24 Ore (pagina a cura di F. Nariello; Titolo: “Palestre, Spa e Resort: il mondo del wellness fa il pieno di assunzioni”).

Personal trainer, addetti alle aree benessere, receptionist, assistenti di sala, estetiste, massaggiatori, fisioterapisti, medici dello sport. Ma anche manager con esperienza nella gestione di Spa, ingegneri specializzati nei processi produttivi, esperti in ambito digital e comunicazione, agenti commerciali. Sono alcune delle ricerche di personale in corso, o in via di apertura, in ambito wellness.
Al momento, sono circa 600 i posti messi a disposizione: dai produttori di attrezzature a grandi catene di centri fitness e Spa. Il numero più elevato è offerto da Virgin Active. Le posizioni sono 172, di cui circa un centinaio per due centri in fase di apertura a Roma e a Salerno e il resto tra i club sparsi sul territorio nazionale. Tra le figure ricercate ci sono quattro product manager (a tempo indeterminato), in possesso di laurea in scienze motorie o affini ed esperienza pregressa nel settore, e due esperti digital da inserire presso l’head quarter di Milano. I più gettonati, in ogni caso, sono i profili di personal trainer, per accedere ai quali bisogna però superare, tra l’altro, test online, colloquio individuale e prova finale.
Non mancano le opportunità nei resort di lusso incentrati sul benessere. È il caso di Lefay Resorts che di qui a un anno avvierà selezioni per 120 persone da inserire nella struttura che aprirà (nel 2019) nella sky area di Madonna di Campiglio a Pinzolo (Trento), dove saranno assunti, tra l’altro, addetti alle aree Spa e all’ufficio booking, ma anche receptionist, addetti al front office e manutentori. Al momento, inoltre, ci sono 5 posizioni aperte presso il resort di Gargnano (Brescia), sul Lago di Garda, tra cui quelle per receptionist Spa ed estetista.
Sono circa un centinaio i posti a disposizione presso QC Terme, catena di Spa e resort presente sia in Italia che all’estero. Gli inserimenti spaziano su un ampio ventaglio di profili: dal receptionist all’ingegnere gestionale o al direttore di struttura, fino a massaggiatori, estetisti, addetti alle pulizie. L’offerta riguarda sia centri per il benessere già attivi, come quello di Bormio (Sondrio), sia nuove strutture all’estero, come quella di Chamonix Mont Blanc, in Francia, la cui apertura è prevista per il prossimo anno, ma anche – a seguire – quella di New York, negli Usa.
In Baldan Group – marchio che si rivolge sia ad operatori del settore benessere sia ai consumatori, offrendo servizi personalizzati, con specializzazione, tra l’altro, nel marketing per centri estetici e farmacie – sono aperte ricerche per 58 persone, tra i quali 10 consulenti di bellezza (diplomati con qualifica in estetica professionale) e 40 agenti di vendita (trattamento economico in base a profilo ed esperienza).
Sul fronte della produzione di attrezzature fitness e wellness, sono 50 le posizioni aperte in Technogym, azienda tra i leader mondiali del settore. Sono 12 i profili ricercati a Cesena, tra i quali un process engineer (con esperienza in progettazione di macchine automatiche), un graphic designer, un buyer, un media relation manager. In linea con lo sviluppo internazionale del gruppo, inoltre, sono circa 35 i posti a disposizione presso le filiali all’estero – dagli Usa al Regno Unito, dalla Francia alla Germania fino a Cina e Australia – in aree vendita, maketing e assistenza post vendite.
Ricerche in corso anche in Egosistema, società che punta a coniugare benessere, fitness, e bellezza attraverso i club Prime e il marchio Palestre italiane: sono 15 le posizioni aperte, sopratutto per personal trainer (collaborazione a partita Iva) con laurea in scienze motorie ed esperienza nel settore.

VIRGIN ACTIVE

Posizioni aperte: 172
Contratto:
 tempo indeterminato, tempo determinato, stage, collaborazione (partita Iva)

Profili:product manager (per l’area tecnica nei diversi centri; richiesta laurea in scienze motorie o affini ed esperienza nel settore), personal trainer (requisito preferenziale laurea in scienze motorie), assistente di sala, istruttore corsi, docenti Virgin Academy (formazione tecnica per lavorare in ambito fitness/wellness), estetista, receptionist, commerciali (con esperienza di almeno 3-4 anni), esperto digital

Sedi: Milano, Roma, Salerno, Genova, Firenze, Torino, Brescia

Dove candidarsi:https://www.virginactive.it/lavora-con-noi

LEFAY RESORTS

Posizioni aperte: 125

Contratto: tempo determinato

Profili:receptionist (richiesta ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua, preferibilmente tedesco), addetto area spa, estetista, cameriere ai piani, hostess accoglienza ristorante (ottima conoscenza inglese e preferibilmente seconda lingua), capo partita pasticceria (diploma professionale ed esperienza di gestione pasticceria in ristorante o hotel), addetto ufficio booking, manutentore, addetto front office-accoglienza-reception.

Sedi: Pinzolo (Trento), Gargnano (Brescia)

Dove candidarsi: http://lefayresorts.sites.altamiraweb.com

QC TERME

Posizioni aperte: 100

Contratto: tempo determinato (con percorso di formazione in azienda e possibile conversione a tempo indeterminato)

Profili: receptionist, vice direttore e capo ricevimento, addetto segreteria organizzativa, addetto front office, assistente di direzione, controller, ingegnere gestionale, addetto risorse umane, direttore di struttura, estetista, personale di sala, cameriere, barista, personale addetto alle pulizie, housekeeper

Sedi: Bormio (Sondrio), Chamonix Mont Blanc (Francia), Roma, Pré Saint Didier (Aosta), Milano, Torino, San Pellegrino (Bergamo), Pozza di Fassa (Trento), New York (Usa)

Dove candidarsi:https://www.qcterme.com/it/corporate/lavora-con-noi

BALDAN GROUP

Posizioni aperte: 58

Contratto:collaborazione (partita Iva), agente di commercio, stage

Profili:agente di vendita (trattamento economico personalizzato in base a profilo ed esperienza), addetto ufficio commerciale estero (consolidata esperienza nel ruolo; ottima conoscenza di tedesco, inglese e francese), consulente di bellezza (diploma con qualifica di estetica professionale), junior assistente web marketing & social media (stage), grafico (stage), tecnico per assistenza apparecchiature (richiesta disponibilità a eventuali trasferte)

Sedi: Milano, Settala (Milano)

Dove candidarsi:http://www.baldangroup.it/lavora-con-noi/

TECNOGYM

Posizioni aperte: 50

Contratto: varie formule

Profili: process engineer (laurea in ingegneria elettronica, informatica, meccanica), graphic designer (laurea in graphic design; inglese fluente), sales account manager, mechanical designer (ingegneria meccanica), electronic testing designer, buyer (ingegnere con competenze in stima del costo di prodotto), media relations manager (laurea in comunicazione), sales area manger distributor, stage in ambito wellness, innovation and technology

Sedi:Cesena; internazionale: Usa, Uk, Olanda, Francia, Germania, Cina, Australia, Emirati Arabi

Dove candidarsi:https://www.technogym.com/it/who-we-are/lavora-in-technogym/

ONE ON ONE

Posizioni aperte: 48

Contratto: tempo indeterminato, stage

Profili:senior project leader (con almeno cinque anni di esperienza nel corporate wellness; richiesta laurea in discipline economiche; disponibilità a spostamenti internazionali), spa manager (ottima conoscenza dell’inglese) stagista in marketing , hr international specialist, trainer (richiesta laurea in scienze motorie, preferenziale titolo specialistico in rieducazione funzionale; almeno due anni di esperienza), estetista, business developer

Sedi: Milano, Bologna, Trieste, Roma, Madrid, Barcellona, Zurigo, Ginevra

Dove candidarsi: hraccount@oneonone.it

MED-EX

Posizioni aperte: 20

Contratto: collaborazione

Profili: medico dello sport (preferenziale aver completato un eccellente percorso di studio ed aver maturato pregresse esperienze in ambito medico sportivo in strutture di eccellenza e all’estero), fisioterapista (buona conoscenza inglese e principali strumenti informatici), preparatore atletico (disponibilità a spostamenti anche extra europei), infermiere professionale (disponibilità a trasferte in Italia)

Sedi: Roma, Milano, Torino, Mogliano Veneto (Treviso), Trieste, Pomigliano D’Arco (Napoli), Maranello (Modena), Latina

Dove candidarsi:http://www.med-ex.it/carriera-–-lavora-con-noi.html

EGOSISTEMA

Posizioni aperte: 15

Contratto:collaborazione (partita Iva)

Profili:personal trainer (tra i requisiti: laurea in scienze motorie, diploma Isef o certificazioni di master inerenti il fitness; richiesta precedente esperienza nel settore), istruttori corsi musicali (richieste certificazioni e attestati relativi a corsi frequentati con abilitazione all’insegnamento; capacità di lavorare in team, attitudini per la motivazione e comunicazione verso diverse tipologie di clienti)

Sedi:Legnano (Milano), Vicenza, Gallarate, Roma, Torino, Milano, Bologna, Parma, Padova, Castel Maggiore (Bologna)

Dove candidarsi:http://www.primefitness.it/lavora-con-noi/

ESSEREBENESSERE HEALTH MANAGEMENT

Posizioni aperte: 9
Tipo di contratto:
 collaborazione (partita Iva), contratto di agente di commercio (a provvigione)

Profili: istruttore corsi, istruttore sala (per entrambi i profili è richiesta una laurea in scienze motorie ed una esperienza pregressa nel settore del fitness e del wellness di almeno un triennio), dietologo, medico dello sport, posturologo (per prestazioni professionali nel Nord Italia, in particolare in Veneto, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige), commerciale

Sedi: Verona, Treviso, Vicenza, Milano, Monza
Dove candidarsi: http://www.corporatewellness.it/home/lavora-con-noi/

BCE
Posizioni aperte: 50
, candidature entro il 19 dicembre – 31 gennaio a seconda dei ruoli
Contratti: stage, tempo determinato a 3 anni finalizzato all’assunzione
Figure cercate: tecnico audio senior, addetti servizi legali, IT, ricerca economica, amministrazione, segreteria, risk management, statistica, micro e macroprudential policy
Sedi: Francoforte, Germania
Dove candidarsi: http://www.ecb.europa.eu/careers/vacancies/html/index.en.html
COIN
Posizioni aperte: 7+
Contratti:
 tempo indeterminato, tempo determinato, part-time e full-time
Figure cercate: assistente vendite, floor manager, store manager, sales & product project coordinator, international sales consultant
Sedi: Roma, Milano, territorio nazionale
Dove candidarsi: http://www.coin.it/pages/candidati-per-coin
SALMOIRAGHI & VIGANÒ
Posizioni aperte: 47
Contratti:
 tirocinio, altri contratti e inquadramenti definiti in base all’esperienza
Figure cercate: ottici, addetti vendite
Sedi: Venezia, Stezzano (BG), Gorizia, Roma, Milano, Genova, Opera (MI), Crevoledossa (VB), Ancona, Pesaro (PU), Bologna, Latina, Terni, Affi (VR), Bolzano, Merano (BZ), Cremona, Assago (MI), Venezia, Grottammare (AP), Ravenna, Siena, Padova, Sassari, Cassino (FR), Chieti, Peschiera Borromeo (MI), Casalecchio di Reno (BO), Vignate (MI), Campobasso, Alba (CN), Vicenza, Monfalcone (GO), Trieste, Napoli
Dove candidarsi: http://www.salmoiraghievigano.it/lavora-con-noi/

FENDI
Posizioni aperte: 10
 aperte, 350 entro il 2019
Contratti: tempo indeterminato, tirocinio, altri in base al ruolo
Figure cercate: client advisor, digital communication manager, project manager, department manager, recruiting associate, control officer, addetto R&D, performance director; artigiani e addetti per nuovo stabilimento borse
Sedi: Roma, Brunelleschi di Bagno a Ripoli (Fi)
Dove candidarsi: https://careers.fendi.com/it/job-opportunities/cerca-lavoro/job-results
BAGLIONI HOTELS
Posizioni aperte: 2
Contratti:
 tirocini
Figure cercate: stage commis di cucina, stage commis di sala
Sedi: Milano, Roma
Dove candidarsi: https://baglionihotels.mua.hrdepartment.com/hr/ats/Posting/view/7
ACISMOM
Posizioni aperte: 2
, candidature entro il 28 dicembre
Contratti: tempo pieno e indeterminato
Figure cercate: collaboratori professionali sanitari infermiere e fisioterapista
Sede: Roma
Dove candidarsi: http://www.ordinedimaltaitalia.org/bandi-concorsi
BEARING POINT
Posizioni aperte: 3
Contratti:
 vari in base all’esperienza
Figure cercate: business strategy and transformation consultant, risk management analyst
Sede: Milano
Dove candidarsi: https://www.bearingpoint.com/it-it/

BORMIOLI ROCCO CORPORATE
Posizioni aperte: 7
Contratti:
 tirocinio, tempo indeterminato, vari in base all’esperienza
Figure cercate: addetto sicurezza prevenzione e protezione sul lavoro, quality assurance specialist, coordinatore reparto cambio stampi, stage health e safety, stage junior export area manager, stage sicurezza, national key account
Sedi: provincie di Rovigo e di Parma
Dove candidarsi:https://www.bormiolirocco.com/it/corporate/lavora-con-noi/posizioni-aperte/

Advertisement