Advertisement

FINALITA’:  la comunicazione di cessazione del rapporto con un lavoratore appartenente a categoria protetta viene utilizzata dai datori di lavoro per adempiere all’obbligo di informativa, secondo quanto disposto dall’art. 10 L.n. 68/1999.

[inserire luogo e data]

Spettabile

Provincia di [inserire località]

Advertisement

Ufficio Collocamento obbligatorio

Oggetto: Comunicazione di cessazione del rapporto di lavoro con dipendente appartenente a categoria protetta.

La sottoscritta Società [inserire nome azienda e codice fiscale], con sede in [inserire sede, indirizzo, telefono, fax], in persona del legale rappresentante p.t. Sig./Sig.ra [inserire nome del legale rappresentante] operante nel settore [inserire oggetto attività], con provvedimento amministrativo del [inserire numero e data del provvedimento] avviava al lavoro il/la Sig./Sig.ra [inserire nominativo del lavoratore, luogo e data di nascita, residenza].

Si rende pertanto noto a codesto Ufficio che il rapporto di lavoro con il/la suddetto/a dipendente è cessato in data [indicare data di cessazione del rapporto di lavoro] per le seguenti motivazioni [inserire le motivazioni che hanno determinato la cessazione del rapporto di lavoro]

La scrivente Società, in ottemperanza di quanto disposto dall’art. 10, comma 5, della L.n. 68/99 cit. chiede pertanto la sostituzione del suddetto lavoratore con altro avente diritto all’avviamento obbligatorio.

[oppure: posto che il licenziamento del/della Sig./Sig.ra (inserire nominativo lavoratore) è stato irrogato per giustificato motivo oggettivo, si segnala altresi che, con riferimento al disposto dell’art. 10, comma 4, L.n. 68/99 cit., al momento della cessazione del rapporto de quo il numero dei rimanenti lavoratori appartenenti a categoria protetta impiegati in azienda non è inferiore alla quota di riserva prevista dall’art. 3 della legge cit.]

[Firma del datore di lavoro]

  1. TEMPISTICA: tale comunicazione agli Uffici competenti deve essere effettuata entro 10 giorni dalla data di cessazione del rapporto di lavoro con il lavoratore appartenente a categoria protetta.

  2. NORMATIVA: legge n. 68/1999 art. 10.

Advertisement